MENZIONE D'ONORE PER LA CIVETTA POETICA AL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE "PENNA D'AUTORE"


Ecco la poesia grazie alla quale ho ricevuto una menzione d'onore al Premio Letterario Internazionale "Trofeo Penna d'Autore". In questi giorni mi è stata spedita l'antologia con le migliori poesie partecipanti. In attesa di farvi scoprire i versi di altri poeti, condivido con voi i miei.




















TUTTO DA SCOPRIRE (di Sara Chessa)

Regalami una mappa misteriosa

per sfuggire a chi crede di sapere

e mai esser contagiata da chi vaga

certo che non vi sia niente da scoprire.

Regalami un enigma che cattura,

che mi spinga a solcare sette mari

pur di cogliere i fiori vellutati

che saranno il mio unico vestito.

E quando mandi a svegliarmi il sole caldo,

ci sia fascino e sorpresa nei miei occhi:

per lui voglio esser folle gioco nel deserto

e pace nel frastuono di un paese di balocchi.




Commenti

Post più popolari